Il Notaio: Maria Cristina Novellino
Maria Cristina Novellino è stata nominata Notaio nel 2014 con D.M. 27.05.2014 (Concorso indetto con D.D. 27.12.2010) e esercita la professione dall'8 agosto 2014.
Dopo aver iniziato la professione nella sede di Trevi, in provincia di Perugia nel Distretto Notarile di Terni, Orvieto e Spoleto, dal 15 giugno 2014 si è trasferita nella sede di Avellino ed ha aperto un ufficio secondario a Castelvetere sul Calore (AV) nel Distretto Notarile di Avellino e Sant'Angelo dei Lombardi.
Originaria di Castelvetere sul Calore (AV), dopo aver conseguito il diploma di maturità classica presso il Liceo Classico Statale P. Colletta di Avellino, ha superato i test di ingresso alla Facoltà di Giurisprudenza della LUISS G. Carli di Roma, dove si è laureata con lode in Diritto dell'Impresa nel 2007.
Appena laureata, ha iniziato la pratica notarile presso lo Studio del Notaio Romana Capaldo nella città di Avellino. In seguito ha svolto, presso lo stesso studio, l'attività di consulente e assistente notarile. Nel frattempo ha seguito diversi corsi di specializzazione e di preparazione alla professione di Notaio:
- Scuola Nazionale di Notariato Concorsuale - Notaio F. Corrente;
- Scuola Notarile Napoletana - Notaio L. Genghini;
- Scuola Notarile Civil Law - Notaio G.A.M. Trimarchi;
- Scuola di Notariato dei Distretti Notarili della Campania - Fondazione E. Casale;
- Scuola di Specializzazione in Diritto Civile - Università di Camerino.
Il Notaio ha inoltre seguito vari corsi di preparazione alla professione di Avvocato, titolo che ha conseguito nel 2011 presso la Corte d'Appello di Napoli.